CORSI ESTIVI DI SPAGNOLO, FRANCESE e INGLESE a Torino
Ora disponibili anche online!
Il corso di lingue estivo è indicato per acquisire o migliorare le conoscenze grammaticali e lessicali utili per poter viaggiare.
I corsi inizieranno a giugno e andranno avanti fino a fine luglio, per un totale di 18 ore, due ore ogni incontro dalle 19 alle 21 (sede Torino).
Il costo del corso è di 250 euro e verrà attivato con un minimo di 5 partecipanti.
Si chiede una conoscenza minima della lingua B1.
Durante le lezioni con i nostri insegnanti madrelingua, verranno affrontati i seguenti contenuti:
FRASEOLOGIA E LESSICO QUOTIDIANO
Presentarsi in generale utilizzando le forme di saluto, di ringraziamento, le varie domande inerenti l’indirizzo, il mestiere, i progetti, gli inviti.
TURISMO
Lessico generale utile al turista e il vocabolario specifico inerente alle varie situazioni che si possono incontrare in vacanza: alloggio (albergo, pensione, camping……..); muoversi in città (monumenti, edifici, musei); distrarsi in villeggiatura (mare, montagna, campagna).
RISTORAZIONE
Si affronta il lessico riguardante la ristorazione e la cucina: come gestirsi al ristorante, sapere comprendere e individuare i vari cibi, nonché conoscere alcuni piatti tipici della cucina del posto.
FARE SHOPPING
Come muoversi tra i negozi.
SPORT E TEMPO LIBERO
Schede di lessico generale inerenti agli svaghi che un turista può avere: cinema, teatro, opera, concerti, discoteca; lettura e comprensione di articoli di giornale riguardanti l’arte e la musica. Per gli amanti dello sport lessico relativo alle varie discipline sportive.
SERVIZI
Lessico essenziale riguardante i servizi e gli uffici più importanti: banca, posta, telefono, mezzi di comunicazione.
